Guida Anon

Anonymous - Una guida introduttiva alla sicurezza durante l'instabilità sociale..

Attivisti politici, dissidenti, ed anche i passati imparziali presi dall'instabilita` sociale, sono spesso pieni di paura per la loro incolumita` e quella dei loro familiari. Gli abitanti possono incontrare severe ed anche violente opposizioni da parte della autorita` e delle forze di sicurezza, in tali situazioni. Questa guida introduce nel lettore la mentalita` necessaria per stare al sicuro durante il malcontento e le proteste - sia in rete che non. Aiutera` inoltre a capire come mantenere le comunicazioni durante i periodi di restrizioni sia di Internet che telefoniche.

La chiave per essere sicuri fisicamente e'

di agire normalmente in modo da non attirare l'attenzione su di te e non rivelare informarmazioni che possono identificarti a nessuno. I passaggi importanti per ottenere tutto cio` possono essere separati in due liste: le cose da fare e le cose da NON fare. Queste ultime sono particolarmente importanti se sei un attivista, poiche` ti espongono a maggiore rischio.

 

Incolumita` fisica --------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

La chiave per essere sicuri fisicamente e` di agire normalmente in modo da non attirare l'attenzione su di te e non rivelare informarmazioni che possono identificarti a nessuno. I passaggi importanti per ottenere tutto cio` possono essere separati in due liste: le cose da fare e le cose da NON fare. Queste ultime sono particolarmente importanti se sei un attivista, poiche` ti espongono a maggiore rischio.

 

Cose da fare:-----------------------------------Confonditi con la massa+Disperditi nel flusso delle persone+Mantieni un profilo basso+Mantieniti aggiornato sulle notizie, specialmente nei punti di raduno delle proteste e sui posti di blocco della sicurezza+Cercare segni di poliziotti in borghese in tua presenza+Coprire qualsiasi cosa possa essere usato per identificarti come tatuaggi o cicatrici+Se entri in contatto con materiale anonimo o guide alla protesta, cerca di darle ai manifestanti - contengono importanti informazioniCose da fare addizionali per i manifestanti:-----------------------------------+Stabilisci metodi sicuri di comunicazione con gli altri manifestanti+Pianifica il tuo punto di protesta, il piano di fuga, ed il punto di incontro prima di iniziare una protesta+Crea un piano d'emergenza - non solo uno, ma molti+Cerca comunicazioni di Anonymous e Telecomix - leggi "Comunicazioni"+Cerca di ottenere la "Anonymous's Riot Guide" per le istruzioni su come fare maschere anti-gas fatte in casa, strategie avanzate, etc.

 

Cose da NON fare:-----------------------------------+Non fidarti di chiunque dice di essere qualcuno+Non dare nessuna informazione personale che puo` essere usata per identificarti a nessuno+Non menzionare niente riguardo relazioni, familiari o parenti+Non menzionare legami con gruppi di attivisti+Non menzionare il gruppo Anonymous con chi non conosci+Non menzionare niente sul tuo passato - istruzione, lavoro, etc.